La cantante Cristina Barzi chiede il contributo di tutti per il suo video
Un gruppo di artisti sta ultimando il videoclip della cantante e performer residente tra Varese e Berlino e che annuncia l’uscita del suo brano “E’ rosso per tutti”

Un gruppo di artisti sta ultimando il videoclip di Cristina Barzi, la cantante e performer residente tra Varese e Berlino che annuncia l’uscita del suo brano “E’ rosso per tutti”.
Il video è stato girato a Varese il 16 Febbraio 2020 e a causa del lockdown regionale le riprese sono state interrotte, ma Cristina non si è fermata e il video lo rende interattivo: chiunque voglia contribuire alla parte mancante con una foto o un breve video ne diventa parte. Entro il 10 maggio, i candidati possono inviare il materiale a questo link: www.cristinabarzi.com/wopusound
Il brano comunica il desiderio sempre più condiviso di unione e armonia tra i popoli di un pianeta ormai troppo ferito da guerre, sfruttamento indiscriminato di persone, flora e fauna ma che ha voglia di guarire, respirare, vivere e fiorire. Canzone dal messaggio semplice, diretto e accorato a tutti i potenti della terra, in cui si auspica un “grido potentissimo di gioia” per unire gli esseri umani e condividere globalmente la sorprendente creatività umana, soprattutto in questo periodo di distanziamento sociale che mette tutti alla prova, #lontanimavicini, #distantimauniti. La musica ci aiuta, la musica può vincere.
Gli arrangiamenti musicali sono stati realizzati a Berlino con il musicista argentino Carly Quiroz e il cantautore congolese Valentin Mufila che nel brano canta un solo in Lingala (lingua congolese di origine Bantu), tutti membri della band WOPU Sound tra cui Venant Ntiomo alle percussioni e Mario Macaluso al basso elettrico. Mixato da Cristiano Messina presso il 2Play Studio.
Il cast e lo staff multietnico accolti nelle proprietà del centro Gulliver e lo Spazio Kabum di Varese hanno offerto di cuore la loro presenza, insieme all’interpretazione del danzatore professionista italo-cileno Rahien Testa. Le riprese e la post produzione sono del filmaker Christian Verzino. Il makeup dell’artista visuale italo peruviano Gimmy Arevalo. Cristina Barzi e WOPU sound vi invitano a seguire il progetto sulle loro pagine Facebook e Instagram.
Pagina fb Cristina: www.facebook.com/gypsyliana
Pagina fb WOPU: www.facebook.com/wopusound
Canale youtube Cristina: www.youtube.com/cristinabarzi
Instagram WOPU Sound: www.instagram.com/wopusound
Link per mandare materiale: www.cristinabarzi.com/wopusound
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.