La “Randonnèè dei 7 Laghi” si disputa sui rulli
La "Legnanese" ha organizzato per il 1° maggio la propria pedalata: non sulle strade, ma sulla piattaforma Zwift. Ecco come fare

Il lockdown causato dal coronavirus non ferma la passione degli amatori del ciclismo: in questo periodo sono stati tanti quelli che si sono ugualmente allenati portando la bicicletta sul balcone o nel salotto di casa, utilizzando i “rulli” per poter pedalare senza muoversi dal proprio domicilio.
Un allenamento che “viene buono” in vista del 1° maggio, non perché si possa tornare a pedalare in gruppo ma perché in quella giornata festiva si potrà partecipare alla “Randonnèè dei 7 Laghi”, la manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Legnanese 1913 seppure in modalità “a distanza”.
Con il motto – creato in origine per Jan Ullrich – “Il vento non lo subisce… lo crea”, lo staff della “Legnanese” (che è la società madre della Coppa Bernocchi per corridori professionisti, tra le altre cose) ha messo a punto le modalità di partecipazione alla randonèè: servono una connessione a internet, l’iscrizione alla piattaforma Zwift e alla app Zwift Companion oltre che ovviamente una bici montata sui rulli. Una volta entrati in Zwift bisognerà diventare followers di Andrea Ciaroni o Mattia Mescieri (US Legnanese). Sul sito degli organizzatori è inoltre a disposizione il modulo di partecipazione (CLICCATE QUI): dopo averlo compilato si verrà invitati su Swift per partecipare alla rando.
L’iscrizione all’evento è gratuita ma la “Legnanese” incoraggia a versare un contributo a favore della Fondazione Ticino Olona che è in prima linea nel corso di questa emergenza sanitaria. L’IBAN a cui effettuare i versamenti è IT64X0503420211000000008000 e la causale è “Randonée dei 7 Laghi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.