La solidarietà spiegata dal notiziario dei bambini
La sesta edizione del Tg di Fortunello racconta ai piccoli l'emergenza coronavirus dal punto di vista del lavoro, tra aiuti e valori
Piena di valori fondamentali la sesta edizione del Tg fi Fortunello, il notiziario per bambini ideato dall’attrice e narratrice Marina De Juli e condotto dal suo pupazzo Fortunello, il gatto monello.
Questa volta il tema dell’emergenza coronavirus è affrontato da un punto di vista importante: quello del lavoro. “I bambini non lavorano!” protesta il conduttore. Vero. Ma le mamme e i papà sì, ma in questo momento non tutti possono farlo. Il che genera preoccupazione in tante famiglie.
Per aiutare Fortunello e i bambini, a capire l’importanza del lavoro e il grande potere che ciascuno ha di mostrarsi solidale, Marina racconta della Costituzione, del diritto al lavoro e dell’importanza di aiutarsi l’un l’altro e assieme a Fortunello crea un cestino con beni da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno: cibo ma anche libri, giocattoli e croccantini…per gli amici a quattro zampe.
L’informazione con il Tg di Fortunello torna lunedì prossimo, mentre sabato pomeriggio il pupazzo racconterà una favola, sempre sui suoi canali social (YouTube e Fb), e sul gruppo Fb VareseNews Bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.