Le “Giacche Verdi” in campo per aiutare nei controlli
L'associazione aiuterà nel controllo dei parchi lombardi durante le festività pasquali
L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha scritto ai presidenti di 7 parchi lombardi (Ticino, Parco Agricolo Sud Milano, Parco delle Groane, Parco Adda Sud, Parco Nord Milano, Parco valle del Lambro e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza) segnalando che “l’Associazione Giacche Verdi ha comunicato, per il tramite del mio Assessorato, la propria disponibilità ad effettuare un servizio di controllo a cavallo nei parchi lombardi” durante le festività pasquali. Le Giacche Verdi Lombardia sono un’associazione di protezione civile ed ambientale, composta da volontari, senza scopo di lucro, che opera per perseguire obiettivi concreti e benefici per la società.
SI TRATTA DI UN SERVIZIO GRATUITO – “L’obiettivo – ha aggiunto De Corato – è quello di evitare il propagarsi del virus. C’è infatti chi, durante le feste, potrebbe disattendere le regole. Ritengo che l’opportunità offerta dall’associazione Giacche Verdi Lombardia, quella di svolgere, gratuitamente, un servizio di “pattugliamento” a cavallo, possa essere molto utile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.