È scomparso Giovanni Colaiacovo, presidente della Colacem

L'imprenditore umbro aveva 85 anni. In provincia di Varese la sua azienda possiede dal 1994 il cementificio di Caravate

giovanni colaiacovo presidente colacem

È morto a 85 anni Giovanni Colaiacovo, presidente di Colacem Spa, uno dei maggiori gruppi italiani nel settore della produzione del cemento che è attivo anche in provincia di Varese attraverso lo stabilimento di Caravate, rilevato nel 1994 dalla allora Cementi Rusconi.

Il decesso è giunto dopo un malore che aveva colto pochi giorni fa l’imprenditore: Colaiacovo è stato trasportato e ricoverato all’ospedale Branca di Gubbio dove però le sue condizioni si sono aggravate con il passare del tempo, fino alla morte sopraggiunta ieri, mercoledì 29 aprile.

Colaiacovo fondò Colacem nei primi anni Settanta insieme ai fratelli Pasquale, Franco e Carlo, dando vita a un gruppo attivo oltre che in Italia anche in diversi paesi del mondo: Tunisia, Repubblica Dominicana, Albania, Haiti, Spagna e Giamaica. La holding di famiglia ha investito in diversi settori tra cui trasporti, turismo, editoria televisiva, brokeraggio assicurativo e sport, attraverso l’autodromo “Simoncelli” di Misano Adriatico. Molto legato alla comunità originaria, quella di Gubbio, Colaiacovo ha supportato numerose iniziative culturali, sociali e storiche nella città umbra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.