Via ai test sierologici in provincia: i punti prelievi a Varese, Tradate, Cittiglio, Saronno e Gallarate
Sarà ATS Insubria ad individuare i cittadini che rientrano nel target. La campagna è destinata ai cittadini che sono stati messi in isolamento fiduciario al domicilio dall'autorità sanitaria a seguito di indagine epidemiologica
Partiranno anche nel territorio di ATS Insubria, che comprende la provincia di Varese, i test sierologici per la ricerca di anticorpi anti Covid-19, con la finalità di individuare i soggetti suscettibili di contagio ma anche di procedere ad una progressiva riammissione alle comunità di vita e di lavoro.
La campagna è destinata ai cittadini che sono stati messi in isolamento fiduciario al domicilio dall’autorità sanitaria, a seguito di indagine epidemiologica, o dal Medico di Medicina Generale.
Ats specifica che i test non saranno proposti a pazienti Covid-positivi, per i quali si conferma la necessità del doppio tampone negativo (almeno a 24 ore di distanza), a conclusione della quarantena obbligatoria. Parallelamente, sarà avviato uno specifico programma di screening rivolto agli operatori sanitari.
Sarà dunque ATS Insubria, sulla base delle informazioni epidemiologiche in proprio possesso o su richiesta del medico curante, attraverso le aziende ospedaliere, ad individuare i cittadini che rientrano nel target indicato per sottoporsi al test. L’adesione è su base volontaria.
L’ASST Settelaghi attiverà tre punti prelievo, rispettivamente a Varese, Tradate, Cittiglio. Per l’ASST Valle Olona i punti prelievo saranno due, rispettivamente a Saronno e Gallarate. Si sta valutando l’attivazione di un ulteriore punto prelievi a Busto.
L’ASST Lariana avrà tre punti prelievo rispettivamente a Como, Mariano Comense, Menaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.