Allerta meteo, in arrivo vento forte
È annunciato per domani, martedì 19 maggio. In pianura sarà debole o moderato con possibili raffiche fino a 35-50 km/h
Prepariamoci all’arrivo di un vento che potrebbe causare, domani martedì 19 maggio, qualche problema. Ad annunciarlo è la Protezione civile della Lombardia che ha diffuso un allerta “giallo” per l’arrivo appunto di forte vento.
Sono previste precipitazioni deboli sparse (anche a carattere di rovescio), a partire dal mattino dai settori di bassa Pianura orientale, in estensione in giornata da est a ovest ai restanti settori della regione. Precipitazioni che si esauriranno in serata. Venti in prevalenza dai quadranti orientali: in pianura deboli o moderati (velocità medie orarie comprese tra 15-30 km/h, con possibili raffiche fino a 35-50 km/h); in montagna tra 800 e 1500 metri circa moderati o forti (velocità medie orarie tra 20-45 km/h, con raffiche fino a 50-65 km/h; su Appennino a tratti velocità medie orarie localmente superiori).
La Protezione civile suggerisce ai presidi territoriali di prestare attenzione a fenomeni che potrebbero risultare intensi e pericolosi: il vento forte potrebbe causare il crollo d’impalcature, cartelloni, alberi; creare problemi alla viabilità, soprattutto nei casi in cui circolino mezzi pesanti, e alla sicurezza dei voli amatoriali oltre che alle attività svolte sui laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.