Castellanza, minoranze in piazza contro il sindaco: “Manca di rispetto al nostro ruolo”
I gruppi di opposizione si riuniranno venerdì davanti a Palazzo Brambilla per chiedere un maggiore coinvolgimento da parte di giunta e sindaco: "Una donna sola al comando senza alcun controllo"

Si riaccende la tensione tra opposizione e maggioranza a Castellanza dopo la tregua dettata dalla quarantena. I gruppi consiliari di minoranza (dopo un primo rinvio e una richiesta di una commissione tecnica per discutere degli aiuti ai cittadini colpiti dalla pandemia) hanno deciso di indire «una protesta/presidio nel rispetto di tutte le indicazioni di sicurezza da Covid-19 del Governo e della Regione Lombardia, si incontreranno davanti al Comune venerdì 29 maggio, alle ore 11, per manifestare contro il Sindaco e Giunta per la mancanza di rispetto del nostro ruolo di controllo istituzionale».
Da parte del sindaco Mirella Cerini, infatti, al momento è arrivata una risposta che non ha chiarito la situazione: «Dalle minoranze arriva un invito a discutere misure che, al momento, non possiamo mettere in pratica – ha detto il sindaco – mancano le linee del governo per poterlo fare in maniera concreta. Quando sarà il momento illustreremo le nostre proposte e ascolteremo le loro».
La tattica attendista del primo cittadino (che nel frattempo ha avviato il dialogo coi commercianti) non è piaciuta a Michele Palazzo, consigliere di “Sognare insieme Castellanza” che risponde: «A Castellanza abbiamo una donna sola al comando che non fornisce soluzioni ai problemi che i cittadini e i commercianti mi sollecitano ogni giorno. Non basta consegnare due mascherine e farsi un selfie col barista di turno per risolvere i problemi di una crisi che si fa sempre più profonda. Non ci sono le linee guida del governo? Bene. Intanto cominciamo a mettere sul tavolo i problemi per capire le priorità. Almeno quello».
Alla manifestazione aderiscono Castellanza al Centro con Paolo Colombo, il gruppo della Lega con Marinella Colombo e Angelo Soragni, il gruppo misto con Mino Caputo e Giovanni Manelli e Sognare Insieme Castellanza con Michele Palazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.