Covid19: un secondo bambino contagiato ad Arcisate
In totale gli arcisatesi alle prese con il coronavirus a ieri erano sette, a cui vanno aggiunti 18 guariti e 3 deceduti

Un secondo bambino tra i cittadini di Arcisate contagiati dal coronavirus.
Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco Gianluca Cavalluzzi che ha però rassicurato sulle condizioni del bimbo: «Le sue condizioni sono buone: non necessita di ospedalizzazione ed è a casa. Anche l’altro bimbo alle prese con il Covid19 continua a migliorare».
In totale gli arcisatesi alle prese con il coronavirus a ieri erano sette, a cui vanno aggiunti 18 guariti e 3 deceduti.
Numeri significativi in una comunità di circa 10mila persone, che spingono il sindaco a raccomandare di non abbassare la guardia: «Inutile dire che devo tornare a chiedere a tutti la massima prudenza in questo momento delicato. Rispettiamo, sempre, le regole. Quindi usciamo di casa per motivi essenziali come lavoro, spesa, farmaci, visite mediche, visite ai congiunti e attività motoria ma soprattutto indossiamo sempre le mascherine, tranne quando facciamo attività fisica. Torno a ribadire il concetto che indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti è un gesto di civiltà che serve a limitare al minimo la possibilità di nuovi contagi e tentare di tornare il prima possibile alla normalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.