Sette kg di cocaina in auto, pregiudicato romano incappa nei controlli covid
La cocaina era nascosta nel vano della ruota di scorta. L'uomo è stato sorpreso in viaggio sul viale Cadorna dai carabinieri di Legnano
Sorpreso a viaggiare da Roma a Legnano con 7 chili e 300 grammi di cocaina nascosti nel vano della ruota di scorta: un uomo è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnano durante un controllo sul viale Cadorna nel pomeriggio di giovedì 21 maggio e a valle delle verifiche dei militari, insospettiti dalle giustificazioni evasive sullo spostamento, è stato arrestato per detenzioni a fini di spaccio.
Dopo essere stato fermato dai carabinieri l’automobilista, alla richiesta del motivo per cui si trovava a Legnano essendo vietati ancora gli spostamenti tra Regioni, si è giustificato affermando di essere stato da un’amica. Dal momento che non ha saputo fornire indicazioni e dettagli, i militari hanno deciso di svolgere alcune verifiche e da un primo controllo è emerso che l’uomo, residente a Roma, era pregiudicato per reati per droga e i documenti dell’auto erano intestati ad un altro soggetto. A seguito della perquisizione, i militari hanno trovato 590 euro in contanti (di cui l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso essendo disoccupato) e tre banconote da 50 euro false. L’uomo è stato, quindi, accompagnato nella caserma di via Guerciotti per ulteriori controlli.
I carabinieri hanno notato inoltre un’anomalia nel vano contenente la ruota di scorta, che sembrava modificato essendo molto piú alto del normale e molto più largo rispetto alla ruota. I militari quindi hanno chiesto il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa per verificare l’eventuale presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’auto, dal momento che l’uomo aveva precedenti specifici per spaccio. I cani hanno fiutato la droga, trovata all’interno di un doppio fondo ricavato nel vano portabagagli apribile elettronicamente abbassando i sedili. Nel nascondiglio sono stati rinvenuti 7 chili e 300 grammi di cocaina suddivisi in sette panetti.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nella casa circondariale di Busto Arsizio, dov’è a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.