Filosofarti riparte con Tommaso Labate e Sara Magnoli
L'edizione di Filosofarti 2020, interrotta a inizio marzo a causa del Coronavirus, riprende con gli incontri a distanza
Le primule di Filosofarti rinascono e il festival culturale di Gallarate riprende con gli incontri a distanza dopo l’interruzione a causa dello scoppio del Coronavirus in Italia a fine febbraio e la conseguente quarantena.
«Per quest’anno, dopo una partenza molto frequentata dei primi tre giorni di manifestazione, l’agorà filosofico ed artistico si terrà in modo diffuso, in un arco temporale ampio e virtuale. Consci del servizio che la cultura, in questo periodo più che mai, offre al territorio regionale e nazionale abbiamo deciso di non abbandonare il progetto ma di perseguirlo con tenacia pur con. le difficoltà del caso», spiega Cristina Boracchi.
Si parte sabato 2 maggio, ore 17.30, con Tommaso Labate – era uno degli incontri più attesi di questa edizione – intervistato da Matteo Inzaghi sullo stato del giornalismo politico al giorno d’oggi.
Domenica 3 maggio, invece, la scrittrice e giornalista di Ferno Sara Magnoli presenterà Dark Web, il suo nuovo libro edito da Mondadori.
Per il prossimo weekend sono stati organizzati gli incontri con Andrea Tagliapietra (sabato 8 maggio, ore 17.30), “Immanuel Kant: bisogna sempre dire la verità?”, e con Vito Mancuso sulla verità delle religioni (domenica 9 maggio, ore 17.30).
Gli eventi (in diretta o differita) saranno fruibili dalla data indicata sul sito www.filosofarti.it o sul canale youtube di Filosofarti e rimarranno disponibili anche in futuro. «Altri incontri si susseguiranno nei prossimi giorni, pertanto invitiamo a tenersi aggiornati alla pagina indicata: nei prossimi giorni contatteremo gli altri relatori per proporre a distanza il loro intervento», conclude Boracchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.