Kaso presenta “Sono a casa mamma”, un omaggio alla musica Hip Hop

Il rapper presenta un nuovo brano, anticipando l'uscita dell'album che uscirà il 27 maggio

tempo libero generica

Si intitola “Sono a casa mamma” il nuovo singolo di Kaso. Il rapper, nato e cresciuto a Varese, anticipa così l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Funziona” e prevista per mercoledì 27 maggio.

Attivo dagli anni ’90, e noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo disco solista “Oro giallo”, da un anno ha ricominciato a pubblicare musica con regolarità, presenta un brano omaggio alla musica hip hop: «Quando ho scritto il pezzo, ho subito pensato che la metafora della ‘mamma’ fosse la più calzante per descrivere cosa ha rappresentato questa musica per me, perché ha contribuito alla mia identità ma è anche un ‘luogo’ musicale che posso chiamare ‘casa’. Nel testo, la musica hip hop diventa una mamma che ti aspetta cucinando o a notte fonda quando rincasi oppure che ti consola. La cultura hip hop è stata una grande porta d’ingresso per la creatività di molti/e ragazzi/e che poi, magari, hanno preso strade più o meno diverse (musica, arti grafiche, ballo…) e questo è il mio riconoscimento”.

La produzione musicale del brano è di Kaso e del musicista di formazione jazz-funk Mauro Banfi: i due, visto che il brano parla di hip hop, hanno optato per una base classica strutturata quasi interamente su un mix di campionamenti. Il brano rappresenta al meglio lo stile musicale di Kaso che fonde il rap ai suoni della tradizione black, soprattutto del versante funk, anche grazie all’apporto di una band di musicisti. L’album “Funziona” rappresenterà queste due anime musicali. La foto è di Matteo Aldeni.

 

di
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.