Porto Ceresio richiude le sue spiagge fino al 3 giugno. Il sindaco: “Sono furiosa”
Nonostante i controlli assidui della Polizia locale, nelle tre spiaggette del paese continuano a verificarsi assembramenti di persone che non rispettano le regole di sicurezza

Il sindaco Jenny Santi ha emanato oggi un’ordinanza per la chiusura delle tre spiagge di Porto Ceresio fino al prossimo 3 giugno.
Lo ha comunicato lei stessa con un videomessaggio su Facebook, in cui spiega di essere “furiosa” e perché si è presa questa decisione: «In questi giorni si è registrata frequentemente la presenza di frotte di giovani provenienti da fuori paese che hanno creato assembramento sulle spiagge e che non indossavano la mascherina. Inoltre, in modo maleducato, hanno disturbato i cittadini che in modo corretto occupavano le spiagge. Questo ha fatto sì che ci arrivasse una richiesta esplicita dei Carabinieri per la chiusura, perché sono le aree dove si è osservato il ripetersi di assembramenti. Mi dispiace molto, ma a causa di pochi ebeti anche persone educate e corrette non potranno godere della bellezza delle nostre spiagge sul Ceresio. Spero che questi fatti non accadano più».
Jenny Santi ha richiamato il decreto del presidente del Consiglio che parla apertamente di chiusura delle aree dove non è possibile prevenire gli assembramenti: «Nonostante lo sforzo della Polizia locale che continua da giorni a controllare il lungolago non abbiamo alternative. Ringrazio anche i cittadini che con le loro segnalazioni ci hanno permesso di identificare buona parte delle persone che sono responsabili dell’ordinanza della chiusura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.