Se vuoi la comunione tieni le braccia ben tese

L'oratorio San Luigi di Somma Lombardo per far capire ai fedeli quali devono essere le regole da rispettare durante lo svolgimento della messa ha postato un video sulla pagina Facebook

L’oratorio San Luigi di Somma Lombardo per far capire ai fedeli quali devono essere le regole da rispettare durante lo svolgimento della messa da lunedì in poi, ha postato sulla sua pagina Facebook un video realizzato dal diacono e dai tre seminaristi della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Tradate e ripostato da don Lorenzo Valsecchi.

Il filmato, che è stato condiviso da altre parrocchie e oratori, spiega quali sono tutti i comportamenti corretti, sottolineati con un’energica spunta verde, e quelli scorretti, segnalati con un segno rosso, ulteriormente sottolineato da un suono tipico dell’emergenza. Qualche esempio: non ci si scambierà il segno della pace, basterà solo uno sguardo; si riceverà la comunione nelle mani ma stando ben attenti a tenere tese le braccia per garantire la distanza di sicurezza con il prete. E ancora, in caso di pioggia l’ombrello si porta con sè al posto e non lo si lascia in una rastrelliera per recuperarlo in un secondo momento. Ci si siederà rispettando le indicazioni di distanza predisposte su panche e sedie e le offerte si faranno all’uscita in una cassetta lasciata su una sedia.

Insomma, un tutor esaustivo che lascia poco spazio a interpretazioni.
E che Dio ce la mandi buona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. axelzzz85
    Scritto da axelzzz85

    Voglio vedere se alle persone sarà effettivamente vietato l’ingresso se non ha la mascherina, il divieto di assembramenti davanti al sagrato della chiesa ecc… E se gente si mette a chiacchierare e toccarsi senza mascherina dentro in chiesa? Tutti fuori? Messa sospesa??? E’ una vera buffonata, considerando che alcune attività veramente ESSENZIALI devono ancora aspettare a riaprire…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.