Aperto anche di domenica l’Infopoint di Varese
L’ufficio di accoglienza e di informazione turistica di piazza Monte Grappa disponibile 7 giorni su 7. Lovato: «Un potenziamento importante per supportare il settore turistico»
Informazioni turistiche 7 giorni su 7. A partire da questo weekend infatti l’infopoint di piazza Monte Grappa sarà aperto dal lunedì alla domenica per tutta la stagione estiva.
La scelta voluta da Palazzo Estense rappresenta una novità assoluta in quanto, in passato, lo spazio turistico era chiuso la domenica.
«Questo potenziamento del servizio – spiega l’assessore al Turismo Fabrizio Lovato – è un importante segnale del grande impegno che l’amministrazione sta mettendo nell’aiutare un settore tanto decisivo per la nostra città, quale è il turismo di prossimità. Inoltre, queste azioni sono state concordate con i tanti operatori del settore durante i tavoli di lavoro della cabina di regia per il rilancio della città, in questo senso l’amministrazione intende portare avanti le decisioni prese. Aprire le porte dell’infopoint anche la domenica – aggiunge Lovato – vuol dire poter dare tutto il supporto possibile ai turisti che verranno sul nostro territorio. Di questo ringrazio anche il personale per la disponibilità dimostrata».
Lo spazio di piazza Monte Grappa è a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulla città e la provincia e per la distribuzione di mappe e opuscoli. Non mancano poi proposte, suggerimenti e contatti per l’organizzazione di tour ed escursioni individuali o di gruppo (trasporti, strutture ricettive, guide turistiche autorizzate).
Gli orari di apertura dunque sono dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. La domenica dalle 9.30 alle 13.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.