Benedetta Sartori ancora al centro della Futura Volley
La squadra biancorossa completa il reparto centrali con la conferma della giovane 19enne

Ogni settimana prende sempre più forma la Futura Volley che affronterà il prossimo campionato di A2.
L’annuncio dato oggi – mercoledì 17 giugno – è una conferma: sarà ancora la giovane Benedetta Sartori (foto di Giovanni Pini) a completare il reparto delle centrali di coach Lucchini; sarà il secondo anno per la 19enne in maglia biancorossa.
Cresciuta a Legnano, anche a livello pallavolistico, ha vestito la maglia della Focol prima di spostarsi a Busto Arsizio e raggiungere le Nazionali Giovanili. L’anno scorso alla Futura, seppur molto giovane, ha saputo farsi valere, mettendo insieme buoni numeri e crescendo partita dopo partita e facendosi notare per le sue prestazioni a muro: 9 quelli messi a segno a Marsala in una sola gara.
Le prime parole dopo la riconferma di Benedetta Sartori, rilasciate all’ufficio stampa della Futura:
«Sono ovviamente contentissima di far parte di questa squadra anche nella stagione che sta per iniziare. Il roster è veramente forte e mi piace molto, non nego di aver ricevuto altre proposte ma quella biancorossa è stata sin da subito la mia preferita e quella che ritengo più giusta per la mia crescita come atleta e come persona; sono inoltre particolarmente legata a coach Lucchini perché mi ha fatto crescere, quindi rimanere ancora con lui è un’ottima opportunità. Mi aspetto un’ulteriore crescita personale: quella passata è stata per me una bella stagione ma non ho intenzione di adagiarmi, di sicuro darò il massimo e farò tutto il possibile per crescere e aiutare la squadra a vincere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.