Cgil Cisl e Uil chiedono a Fontana di cambiare il modello sanitario lombardo
I sindacati confederali hanno chiesto un tavolo permanente di confronto. Regione Lombardia aperta alla collaborazione

Ieri i segretari generali di Cgil Cisl e Uil Lombardia si sono incontrati con il presidente Fontana, l’assessore Gallera e il nuovo direttore generale dell’assessorato Trivelli, per verificare la volontà di Regione Lombardia di mettere mano al modello sanitario regionale, disegnato dalla legge regionale 23/2015.
Al termine dei cinque anni dalla sua approvazione e alla luce dell’epidemia che ha colpito in modo particolare i cittadini lombardi, il sindacato confederale ritiene indispensabile una rivisitazione profonda di quanto non ha funzionato e il ridisegno della sanità lombarda, anche utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea.
Per questo Cgil Cisl e Uil hanno chiesto un tavolo permanente di confronto. Regione Lombardia ha dichiarato la propria disponibilità, “che – scrivono i sindacati – andrà misurata e verificata nei contenuti, nei tempi e nei risultati che ne conseguiranno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.