Cosa stiamo imparando da questo tempo di pandemia?
Politici, medici, giornalisti, insegnanti e imprenditori a confronto sull’esperienza del Coronavirus
Si svolgerà il 24 giugno alle ore 21 il webinar aperto alla città sul tema “Tutto ritornerà veramente come prima?”. Dopo più di cento giorni dalla scoperta del virus che cosa rimane di questa esperienza “Cosa stiamo imparando da questo tempo di pandemia?”.
Questo è il titolo dell’incontro a distanza organizzato per riflettere su un fatto che ha sconvolto la nostra vita, le nostre abitudini mettendo in discussione le nostre certezze.
Promotore è “Lettera alla città” così si chiama il gruppo di laici appartenenti a diverse realtà ecclesiali varesine che tre anni fa ha deciso di iniziare un lavoro per la promozione del bene comune soffermandosi in particolare su tre aspetti di grande attualità anche in città: il lavoro, a cui è stata dedicata una mostra didattica e un convegno nel 2018; l’educazione con i due momenti di incontro con scuole ed educatori a uno dei quali ha partecipato anche l’Arcivescovo di Milano. Il terzo aspetto era l’accoglienza.
La pandemia ha naturalmente sconvolto anche questo programma. L’incontro a distanza vuole essere ora l’occasione per cercare risposte alle molte domande generate da questa esperienza del Covid-19.
Parteciperanno: Davide Galimberti, il nostro sindaco, Francesco Dentali, medico, primario ospedale di Varese; Michele Graglia, imprenditore; Luisa Cogo, maestra e coordinatrice scuola primaria; Lujan Gonzales, della Comunità Identes; Marco Giovannelli, giornalista e direttore Varese news. Moderatore dell’incontro il giornalista Enrico Castelli
L’appuntamento è per mercoledì 24 giugno ore 21. Per collegarsi è necessario iscriversi al sito tramite il link riportato sulla locandina oppure al link https://attendee.gotowebinar.com/register/3567539606807580430
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.