Distrugge il secondo locale in pochi giorni a Castellanza, 35enne nuovamente arrestato
Lo ha fatto di nuovo nel giro di meno di una settimana. Un pregiudicato castellanzese che aveva già danneggiato un bar in via Roma, si è reso nuovamente protagonista in una pizzeria

Di nuovo ubriaco e di nuovo violento. Il 35enne di Castellanza, arrestato qualche giorno fa per aver spaccato gli arredi di un bar in via Roma, questa volta ha danneggiato una pizzeria, sempre a Castellanza, ed è stato nuovamente arrestato. I Carabinieri della stazione cittadina, con l’inevitabile supporto dei colleghi del pronto intervento della sezione Radiomobile, sono dovuti intervenire per riportare la calma e rendere innocuo il pregiudicato 35enne nuovamente tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, minaccia a pubblico ufficiale, violazione della sorveglianza speciale.
Questa volta lui, pluripregiudicato e già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo dimora in orario notturno, ancora una volta in preda ad una ingestibile alterazione dovuta ad assunzione di alcol, si è scagliato contro il titolare della pizzeria “Charlie Brown” di Castellanza, danneggiando componenti d’arredo e vetrine e minacciando lo stesso gestore del locale.
L’uomo ha opposto strenua e vigorosa resistenza al controllo dei militarti intervenuti, assumendo un atteggiamento fortemente aggressivo e proferendo frasi ingiuriose nei confronti dei militari, scagliandosi contro gli stessi e danneggiando ulteriormente, colpendola con le mani e con la testa, la vetrata esterna dell’attività commerciale.
Gli uomini dell’Arma hanno dovuto immobilizzarlo e trasportarlo in pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso con prognosi giorni 7 per trauma facciale e giorni 3 per trauma alla mano destra, ferite procuratesi durante i colpi inferti alla vetrata. È stato nuovamente processato per direttissima questa mattina e rimesso ai domiciliari, in attesa che sfasci un altro locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.