Investimento del cagnolino Paco, non fu omissione di soccorso
La Polizia locale di Venegono Superiore è andata fino in fondo nella vicenda del cagnolino travolto e ha chiarito l'accaduto, scagionando l'automobilista dall'accusa di omissione di soccorso

Si è risolta con un chiarimento e una riconciliazione la vicenda della morte del cagnolino Paco, investito da un’auto a Venegono Superiore.
Il cagnolino era stato travolto da un’auto lo scorso 19 maggio mentre passeggiava con la sua proprietaria, una ragazza che aveva poi accusato l’investitore di essersi dileguato senza prestare soccorso.
La Polizia locale di Venegono Superiore si era subito attivata per rintracciare l’autore dell’investimento e una volta individuato, gli aveva presentato un verbale con una sanzione di 420 euro per omissione di soccorso di animale, ai sensi dell’articolo 189 del Codice della Strada.
Proprio nel momento della consegna del verbale, l’anziano automobilista ha però fatto un altro racconto dell’accaduto: «Ci ha spiegato la dinamica dell’incidente, del tutto compatibile con i nostri rilievi – spiega la comandante della Polizia locale di Venegono Superiore, Maria Angela Cassese – e ci ha detto di essersi fermato non per pochi istanti, come affermava la ragazza, ma il tempo necessario per soccorrere l’animale. Una volta constatata la morte del cagnolino, l’uomo ha spiegato di averlo raccolto e posto in un sacchetto prima di porgerlo alla proprietaria. Questa, probabilmente sotto shock per quanto accaduto, non aveva riconosciuto nell’uomo che le aveva consegnato il sacchetto l’automobilista che aveva investito il cane».
La vicenda si è conclusa con un incontro di chiarimento e riconciliazione tra la ragazza e l’anziano, organizzato dalla Polizia locale per mettere fine alla vicenda e placare gli animi. Lei ha chiesto scusa, anche per le tante reazioni indignate che erano apparse sui social del paese dopo il suo racconto, lui si è visto annullare verbale e sanzione e riconoscere la correttezza del suo comportamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.