Rifiuti nei boschi, il sindaco: “Pigri o abusivi? Vi troveremo con le fototrappole”
Il sindaco annuncia una stretta sulle discariche abusive e pubblica la foto di due casi recenti: "Invito i cittadini a segnalare all'ufficio Ambiente o alla Polizia Locale"

«Ancora rifiuti abbandonati. Fa male vedere queste immagini. Pigrizia oppure lavori abusivi? Grazie alle fototrappole lo sapremo». Così commenta il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano sulla pagina facebook della lista Montano sindaco – Paese da vivere l’ennesimo abbandono di rifiuti edili su aree verdi. Un fenomeno che, non appena sono state allentate le misure per il contenimento del Coronavirus, è subito ripreso.
Che siano stati abbandonati per pigrizia o perchè si trattava di lavori abusivi, prosegue Montano «In questo momento particolare tutte e due le opzioni creano danno a chi paga le tasse, a chi lavora rispettando le regole e al nostro territorio in cui il verde viene considerato un polmone da alimentare e accudire. Qualsiasi segnalazione deve essere fatta tempestivamente in Comune (ambiente@comuneolgiateolona.it) o alla Polizia Locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.