I rondinini di Samarate sono pronti a volare in libertà
Lieto fine per i piccoli di rondine che circa dieci giorni fa erano stati chiusi in un sacchetto e abbandonati in un campo
Lieto fine per i rondinini di Samarate, adesso pronti a volare in libertà.
Dopo aver rischiato il peggio una decina di giorni fa, erano infatti stati rinchiusi e abbandonati dentro un sacchetto, domani, domenica 28 giugno, i piccoli di rondine potranno finalmente spiccare il volo e librarsi nel cielo di questa particolare estate.
«Le rondinelle mangiano da sole e fanno le prove per volare – spiega Costante Cavallaro di Lipu, la Lega Italiana Protezione Uccelli che ha soccorso e preso in consegna gli uccellini -. Domani renderemo loro la libertà. Noi della Lipu abbiamo fatto il possibile, ora tocca alla natura. Ci auguriamo che non incontrino altri umani senza scrupoli. Buona fortuna piccole». Cavallaro sottolinea che la gabbia è utilizzata solo per contenerle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.