I rondinini di Samarate sono pronti a volare in libertà

Lieto fine per i piccoli di rondine che circa dieci giorni fa erano stati chiusi in un sacchetto e abbandonati in un campo

Rondini Samare

Lieto fine per i rondinini di Samarate, adesso pronti a volare in libertà.

Dopo aver rischiato il peggio una decina di giorni fa, erano infatti stati rinchiusi e abbandonati dentro un sacchetto, domani, domenica 28 giugno, i piccoli di rondine potranno finalmente spiccare il volo e librarsi nel cielo di questa particolare estate.

«Le rondinelle mangiano da sole e fanno le prove per volare – spiega Costante Cavallaro di Lipu, la Lega Italiana Protezione Uccelli che ha soccorso e preso in consegna gli uccellini -. Domani renderemo loro la libertà. Noi della Lipu abbiamo fatto il possibile, ora tocca alla natura. Ci auguriamo che non incontrino altri umani senza scrupoli. Buona fortuna piccole». Cavallaro sottolinea che la gabbia è utilizzata solo per contenerle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.