Quantcast

Torna l’acqua a Varese e Barasso, ancora non potabile a Comerio

A Bregazzana, San’Ambrogio e Barasso l’acqua torna potabile. Le zone interessate collegate ad un'altra rete idrica. Ancora non potabile invece a Comerio

rubinetto

È di nuovo potabile l’acqua nei quartieri di Bregazzana e Sant’Ambrogio a Varese e nel comune di Barasso.

Questa sera il sindaco Davide Galimberti ha revocato l’ordinanza che impediva di utilizzare l’acqua ai residenti dei due rioni. Stessa cosa sarà fatta dal Comune di Barasso. Resta invece in vigore la classificazione di non potabilità dell’acqua nel comune di Comerio.

La situazione dunque torna alla normalità dopo alcuni giorni di disagio. A risolvere il problema nell’immediato è stato l’intervento di spostamento della rete, che porta l’acqua nelle case dei quartieri coinvolti, ad un altro collegamento di approvvigionamento.

“Per quanto riguarda comunque la falda dove si è verificato lo sversamento dei giorni scorsi si attendono i risultati delle analisi condotte oggi da Ats -spiega Palazzo Estense in una nota-. Se anche questi ultimi dovessero confermare i valori buoni riscontrati ieri, verrebbe messa la parola fine al problema di questi giorni. Nelle prossime ore il Comune di Varese informerà i cittadini in merito alla revoca dell’ordinanza anche grazie all’intervento della Polizia locale”.

Cisterne, borracce e sacchetti. Lo sforzo per garantire l’acqua a 7mila persone

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore