Un nuovo positivo a Samarate: “Non abbassiamo la guardia”
Il sindaco aggiorna il bilancio del contagio in città e torna a chiedere ai suoi concittadini di rispettare le regole: "in questo momento è fondamentale"
“Alle ore 20:00 di oggi giovedì 4 giugno 2020 Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate. Un solo cittadino in osservazione”. È così che inizia la lettera del sindaco Enrico Puricelli per aggiornare i cittadini di Samarate sull’andamento del contagio in città.
In totale, ad oggi gli attualmente positivi sono 10, i guariti 19, 1 in osservazione e un totale di 9 deceduti.
“Per tranquillizzarvi -continua il Primo Cittadino- posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con la persona risultata positiva”.
Ma la nuova positività riaccende i riflettori sulle modalità da seguire per limitare il contagio. “Una notizia in controtendenza rispetto l’andamento positivo di questi giorni. Purtroppo, è la dimostrazione che non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti di questo maledetto virus. Continuiamo a rispettare le regole del distanziamento sociale: in questo momento è fondamentale”.
Covid-19: nel Varesotto 6 nuovi tamponi positivi, 84 in Lombardia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.