Astuti (Pd): “Delocalizzazioni: fermato il piano della Lega”
Il consigliere regionale del Pd: "La Lega voleva permettere alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare. Per ora l'abbiamo fermata"
«La Lega voleva permettere alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare. L’abbiamo fermata».
Lo ha detto questa sera il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti commentando l’emendamento al progetto di legge di semplificazione, votato oggi in Commissione attività produttive di Regione Lombardia.
«E’ stata bloccata, grazie a un emendamento del Pd al progetto di legge di semplificazione, votato oggi in Commissione attività produttive, la possibilità di delocalizzare per le imprese destinatarie di un contributo pubblico. La Lega aveva introdotto nel progetto di legge un articolo che prevedeva di abolire una norma regionale che vietava alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare per 5 anni. Una modifica di legge paradossale, soprattutto in un momento di gravissima crisi economica, che richiederebbe una maggiore attenzione alle aziende e ai lavoratori. Abbiamo presentato un emendamento abrogativo della nuova norma che la maggioranza, messa di fronte alla sua evidente assurdità, non ha potuto che sottoscrivere».
«Siamo fieri – conclude Astuti – di avere fermato, almeno per ora, una norma che avrebbe gravemente danneggiato le imprese e i lavoratori lombardi. La Lega, che, a parole, ogni giorno si erge a paladina dei lavoratori lombardi, non se ne è affatto preoccupata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.