Si perde vicino al Passo del Cuvignone, recuperato dall’elicottero
Una persona in difficoltà ha chiamato i soccorsi dopo essersi smarrito in una zona impervia nei boschi sopra Vararo. L'intervento del velivolo e dei Vigili del Fuoco del SAF ha risolto la situazione

Un elicottero di soccorso è entrato in azione quest’oggi – giovedì 23 luglio – per soccorrere una persona dispersa nei boschi sopra l’abitato di Vararo (Cittiglio), in prossimità del Passo del Cuvignone.
La persona, un uomo di 45 anni, ha chiesto aiuto perché in difficoltà dopo aver smarrito l’orientamento ed essersi bloccato in una zona della montagna piuttosto impervia. Oltre all’elicottero del reparto volo Lombardia, si è mossa anche una squadra dei Vigili del Fuoco del S.A.F (Speleo Alpino Fluviale).
L’elicottero si è portato sulla zona interessata intorno alle ore 12,10, sorvolando la frazione di Vararo e ha permesso ai soccorritori di caricare a bordo il 45enne con un verricello e di trasportarlo quindi in zona sicura. L’intervento si è concluso intorno alle 12,35 senza conseguenze fisiche per i protagonisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.