La commedia di Dario Fo e Franca Rame in scena al Castello di Monteruzzo

Sabato 18 luglio la compagnia teatrale I Mattatori metterà in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”

teatro castello monteruzzo

Sabato 18 luglio ore 21.00, al Castello di Monteruzzo, in via G. Marconi 1,  la compagnia teatrale I Mattatori metterà in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”, celebre commedia  di Dario Fo e Franca Rame. Scritto nei primi anni ’80, ma di grande attualità, il testo si insinua tra le pieghe di un rapporto di coppia nel quale l’apertura mentale, in materia di tradimento, vale fino a quando non ci si trovi dalla parte di chi lo subisce.

Protagonista è Antonia, sposata con un uomo che non la ama più da tempo e, anzi, la tradisce in continuazione, sbandierando la propria convinzione che la loro sia una moderna “coppia aperta”. Avvilita dalla situazione, Antonia arriva a pensare al suicidio; fortunatamente, però, si rende conto di essere ancora giovane e di poter aspirare ad una vita sentimentale ben più gratificante. Ma proprio quando inizia a guardarsi attorno, il marito comincia a mostrarsi geloso…

L’ingresso, fino ad esaurimento posto, è di € 10,00 a persona ed è obbligatorio prenotarsi contattando il numero 342.8335658 o scrivendo a connessioniteatro@gmail.com.

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà posticipato a domenica 19 luglio, sempre alle ore 21.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.