Martegani: “Crisi economica più dura di quella sanitaria senza strumenti adeguati”
Il leghista tradatese è intervenuto durante la seduta del Comitato europeo delle regioni dedicata al dibattito con il Commissario Thierry Breton
“Oggi siamo riusciti a superare la crisi sanitaria ma abbiamo davanti uno sforzo molto più grande: dobbiamo impegnarci per far sì che la crisi economica non provochi danni più grandi della crisi sanitaria”.
A parlare, di fronte all’aula del Parlamento Ue è il leghista tradatese Federico Martegani, consigliere comunale di Tradate e da quest’anno membro del Comitato delle Regioni a Bruxelles, l’organo consultivo dell’Unione Europea composto di rappresentanti degli enti locali e regionali d’Europa.
Martegani è intervenuto durante la seduta del comitato dedicata al dibattito con il Commissario Thierry Breton incentrato sulle misure per la ripresa economica causata da Covid-19.
«Abbiamo bisogno di risposte coordinate per i nostri settori chiave, dalle PMI al turismo, da cui dipendono le nostre comunità – ha detto Martegani in aula -. Abbiamo bisogno di nuovi strumenti più snelli per far fronte all’emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.