Non c’è pace per il palasport di Castelletto Ticino: ora è sotto sequestro
La struttura è chiusa dall'autunno scorso per via di alcune crepe. Ora è intervenuta anche l'autorità giudiziaria che vuole vederci chiaro

Il palasport di Castelletto Ticino – che ora si chiama PalaEolo per ragioni di sponsorizzazione – posizionato a poche decine di metri dallo stradone su cui sorgono numerose attività commerciali e ricreative sembra non avere pace.
Monitorato fin dal 2013 per alcuni problemi strutturali, l’impianto sportivo – che in passato ha ospitato anche la Serie A2 di basket – è ormai chiuso dall’autunno 2019 attraverso una decisione comunale per gli stessi motivi: alcune fessurazioni sia sulle travi portanti sia sui pannelli perimetrali.
Crepe in un edificio relativamente nuovo, visto che è stato inaugurato solo nel novembre 2005 e che da ora ha i sigilli posti dai Carabinieri: l’impianto infatti è sotto sequestro probatorio. L’autorità giudiziaria starebbe infatti indagando sulla situazione e, probabilmente, valuta la possibilità di reati legati a difetti di costruzione o irregolarità nei lavori. (foto Oleggio Magic Basket)
Di certo la questione andrà per le lunghe, con buona pace delle società sportive che utilizzavano l’impianto di via al Lago il quale, è bene sottolinearlo, era considerata una struttura moderna e importante, in grado di ospitare – per capienza e per organizzazione degli spazi interni – anche eventi sportivi di una certa rilevanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.