Addio ad Angelina, la “postina” di Cazzago Brabbia

Si è spenta all'età di 92 anni. Il soprannome le era rimasto anche una volta andata in pensione. I funerali venerdì 21 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale

Tramonto al porticciolo di Cazzago Brabbia

Per tutti era “la postina”, soprannome che le era rimasto anche dopo essere andata in pensione. Angelina Giorgetti si è spenta all’età di 92 anni.
Era, appunto, la postina di Cazzago Brabbia, e il motorino, la Vespa o la Lambretta, era rimasto il suo mezzo di locomozione anche se non consegnava più la posta in paese. Sapeva sempre le ultime notizie di tutti, un vero e proprio bollettino vivente. Insieme ad Olimpia e Mentina componeva un trio di amiche “zitelle”, che in paese era conosciuto e rispettato. Religiosissima, è rimasta orgogliosamente single per tutta la vita.

La ricordano con affetto i suoi nipoti e pronipoti. Il rosario sarà recitato in chiesa giovedì 20 agosto alle ore 20.30 mentre il funerale avrà luogo venerdì 21 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Cazzago Brabbia.

di
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore