Tifosi, giocatori ed entusiasmo: il Città di Varese è pronto a partire

Nel pomeriggio di martedì 18 agosto i biancorossi si sono radunati a Bardello. Presenti tifosi e Antonio Rosati

Il raduno del Città di Varese

Non mancava nessuno: tifosi, giocatori, staff, dirigenti e anche Antonio Rosati. Si è aperta nel tardo pomeriggio di oggi – martedì 18 agosto – la stagione 2020-2021 del Città di Varese, che da domani suderà agli ordini di mister David Sassarini e del suo staff tra il campo sportivo di Bardello – che servirà da magazzino e spogliatoio – e quello di Calcinate del Pesce dove si svolgeranno gli allenamenti.

Galleria fotografica

Il raduno del Città di Varese 4 di 19

Mister Sassarini ha voluto subito tracciare la rotta per questa stagione: «Da domani iniziamo con gli allenamenti e sono contento di questo. Non parliamo di lavoro, siamo qui per divertirci. Abbiamo costruito lo scheletro, qualcosa manca ma abbiamo già messo una base importante. Parlare di numeri e di tattica è riduttivo, l’idea è quella di giocare con due centrali dietro. Abbiamo fatto la squadra per avere un calcio offensivo, veloce e tecnico e penso che piaccia anche alla gente. Per noi fare questo deve essere una gioia e dobbiamo dare tutto in campo»

Fresco di firma, Francesco Viscomi sarà uno dei punti fermi della formazione biancorossa: «I dirigenti mi hanno fatto un’ottima impressione. Mi sono convinto anche perché hanno intenzione di investire nelle strutture, cosa che a Varese è mancata negli ultimi anni. Da tifoso sono il primo a essere fiducioso. A livello di squadra sono convinto della bontà del gruppo, io sarà il primo a mettermi davanti a tirare; ora dobbiamo solamente abbassare la testa e dare il massimo per questa maglia. Io abito a Varese, quando quest’estate ho visto che tornava la Serie D ci ho sperato in una chiamata e ora che è tutto fatto i più contenti di tutti sono mia figlia e la mia compagna».

Chi il biancorosso tornerà a vestirlo dopo tanti anni sarà Donato Disabato, che da varesino sentirà ancora di più il peso della maglia: «La mia priorità era venire qui dove ho tutto. In città ci sono la mia famiglia e i miei amici, senza dimenticare che Varese è una piazza importante. Abbiamo preso tanti ragazzi validi, quello che conta sarà il campo. Mi aspetto di dare e fare il massimo per la società e la maglia».

Una chiacchierata, le foto di rito, due parole con i tifosi – che hanno esposto lo striscione “Oggi più di ieri rendeteci fieri” -, poi il sciogliete le righe e la convocazione per l’allenamento di domani mattina, il primo della stagione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il raduno del Città di Varese 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da tony

    Una domanda alla quale sarebbe bello avere una risposta: ma del gruppo Busto81 (fusosi col Varese) che nell’ultima stagione ha brillantemente vinto il campionato non si poteva proprio tener buono nessun giocatore?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.