Un unico biglietto treno e battello da tutta la Lombardia per innamorarsi del Ceresio
In treno fino a Porto Ceresio da tutta la Lombardia e una gita in battello fino a Melide o Morcote a meno di 20 euro, andata e ritorno
Porto Ceresio, Melide, Morcote e soprattutto lui, il Ceresio. Tre mete, un unico lago, raggiungibili con un solo biglietto da tutta la Lombardia grazie ad un’iniziativa che vede protagonisti Trenord e la Società Navigazione Lago di Lugano, con lo “zampino” del Comune di Porto Ceresio.
Il progetto doveva essere inaugurato a marzo di quest’anno ma l’emergenza sanitaria ha fatto slittare l’avvio dell’iniziativa.
L’offerta si chiama “Perle del Lago di Lugano”, ed è attiva tutta l’estate da lunedì a venerdì al costo di 19,50 euro. Si tratta del biglietto speciale treno da tutta la Lombardia per Porto Ceresio andata e ritorno più il viaggio di andata e ritorno in battello per Morcote o Melide a soli 19,50 euro.
Il biglietto è valido da lunedì a venerdì è acquistabile sul sito di Trenord nella sezione “Treni dei laghi”.
E’ possibile raggiungere Porto Ceresio ogni ora con un treno diretto da Milano Porta Garibaldi o cambiando ad Arcisate, una volta giunti sul bel paesino rivierasco sarà possibile passeggiare sul lungolago (2 km di passeggiata che ha inizio di fronte alla stazione ferroviaria), fermarsi a mangiare in uno dei tanti locali e poi prendere il battello delle 13.05 presso l’imbarcadero che si trova esattamente di fronte alla stazione ferroviaria.
A questo punto si avranno due possibilità:
1. Partenza alle 13.05 da Porto Ceresio con arrivo a Morcote alle 13.15, visita del borgo e rientro con il battello di 17:02 e arrivo a Porto Ceresio alle 17.14 o delle 18.02 con arrivo a Porto Ceresio alle 18:14.
2. Partenza alle 13:05 da Porto Ceresio e arrivo a Melide alle 13.35, ripartenza da Melide alle 14:55 con arrivo alle 15.12 a Morcote, visita del borgo e rientro con il battello delle 17:02 con arrivo a Porto Ceresio alle 17:14 o delle 18.02 con arrivo a Porto Ceresio alle 18.14.
Lo stesso biglietto ferroviario consente altre agevolazioni: a Melide di entrare a prezzo ridotto alla Swissminiatur, e a Morcote di entrare gratuitamente al Parco Scherrer fino al 31 agosto.E’ possibile inoltre avere lo sconto del 10% sul Lunch Tour, il pranzo alla carta a bordo della corsa 12 con partenza da Porto Ceresio delle 13.05.
Si ricorda che anche a bordo dei battelli vige l’obbligo di mascherina.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.