Addio a Philippe Daverio, il cordoglio di Casciago
Il critico d'arte, scrittore e personaggio televisivo ha vissuto a Casciago in gioventù e spesso ci è tornato in vacanza col padre, imprenditore edile
Philippe Daverio era un po’ casciaghese. L’amministrazione comunale e tutto il paese si uniscono nel lutto alla famiglia del critico d’arte, scrittore, docente, saggista, politico e personaggio televisivo.
È morto Philippe Daverio, critico d’arte e storico che amava Varese
Francese di origine (il papà era un imprenditore edile), ha vissuto nel paese alle porte di Varese da giovane, quando frequentava la Scuola Europea e spesso ci è tornato insieme al padre in vacanza.
«Lo ricordiamo con affetto – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. È stato un po’ casciaghese, era un grande personaggio legato al nostro paese che abbiamo ammirato e rispettato. A nome dei casciaghesi e dell’amministrazione comunale voglio manifestare la nostra vicinanza alla famiglia. Per noi sarà un onore ricordarlo per la sua opera. Avevamo provato a contattarlo per farlo partecipare a qualche evento – sottolineano Reto e il suo vice Stefano Chiesa -, ma non stava già bene. A novembre era venuto per andare a trovare i suoi cari al cimitero di Casciago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.