Città di Varese: “Lo stadio è pronto per il campionato”
La società ha comunicato che il “Franco Ossola” potrà ospitare le gare della Serie D dalla prima giornata
Il Città di Varese è ancora al lavoro per completare la rosa e perfezionare la preparazione in vista dell’inizio del campionato. La società, in vista dell’esordio della Serie D previsto per domenica 27 settembre, ha comunicato tramite la propria pagina ufficiale di Facebook che il “Franco Ossola” sarà usufruibile sin dalla prima giornata.
«Lo Stadio – si legge nella nota societaria -, come constatato questa mattina dal sopralluogo effettuato dalla dirigenza, è già nelle condizioni migliori per poter ospitare le partite di Serie D e per consentire ai tifosi, in base alle normative sanitarie vigenti, di assistere alle gare. Il manto erboso, dopo i lavori eseguiti dalla ditta Vanoni Giardinaggio su incarico dell’amministrazione comunale, ha visto il completo ripristino delle condizioni di gioco ed è in condizioni ottimali. Che dire, non manca davvero nulla per questa nuova avventura da vivere tutti assieme».
Domenica 27 settembre partirà ufficialmente la nuova stagione di Serie D e, finalmente, i colori biancorossi torneranno…
Pubblicato da Città di Varese su Giovedì 10 settembre 2020
La capienza dell’impianto di Masnago, è bene ricordarlo, al momento è delimitata alla sola tribuna centrale, come evidenziato nella conferenza stampa di martedì (leggi qui). I dirigenti biancorossi avevano pubblicamente ringraziato il Comune per gli sforzi fatti a sostegno della società. Bisognerà comunque attendere le decisioni delle norme anti-contagio per capire quanti spettatori potranno effettivamente assistere alle gare. La società, anche per questo motivo, non ha ancora aperto una campagna abbonamenti e aveva inoltre avanzato l’idea di chiedere di giocare in trasferta la prima gara della stagione.
Intanto il prossimo appuntamento sul campo sarà per sabato 12 settembre (ore 11.00) nell’amichevole a Paradiso, in Svizzera, alle porte di Lugano. Sarà un primo “assaggio” con il pubblico, con la società elvetica che aprirà i cancelli dell’impianto sportivo a 200 tifosi biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.