“Consegnami la collanina d’oro” e lo minaccia di violenza, 17enne arrestato a Gavirate
Oltre al 17enne i carabinieri sono riusciti ad individuare ed identificare i due complici dell’estorsione. Un altro episodio che vede protagonisti giovanissimi dopo la rapina al bar di Bardello

Avrebbe costretto un giovane studente a consegnargli una catenina d’oro dietro la minaccia di picchiarlo. Per questo un ragazzino di appena 17 anni di Gavirate è stato arrestato dai carabinieri di Gavirate che hanno anche proceduto a denunciare un altro minorenne e una terza persona alla magistratura per estorsione.
Dopo l’inquietante episodio di Bardello, dove un minorenne è stato arrestato per rapina, un altro giovanissimo è protagonista di questa vicenda accaduta nei pressi del centro commerciale di Gavirate.
I carabinieri erano intervenuti dopo una chiamata di segnalazione ricevuta al 112. In seguito ad attività di indagine, oltre al 17enne, sono riusciti ad individuare ed identificare i due complici dell’estorsione, che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano ed alla Procura della Repubblica di Varese.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato al centro di prima accoglienza per minorenni di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dei domiciliari presso una comunità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Purtroppo sempre più giovanissimi sbandati sulla strada della delinquenza, ma mi chiedo, ma dove sono i genitori di questi bulli?