Cuvio, riapre l’asilo

I 66 piccoli ospiti pronti a varcare la soglia delle loro scuola dell'infanzia per la ripartenza dopo un lungo periodo di pausa

varie

Dopo aver trascorso l’estate a districarsi tra i vari decreti e le normative che regolamentano le varie attività scolastiche dei diversi gradi, per dirigenti e insegnanti della scuola dell’infanzia “Erminia Maggi” di Cuvio è giunto il momento di riaprire i battenti e accogliere i 66 piccoli ospiti.

La ripartenza avverrà oggi, lunedi’ 7 settembre con l’inserimento dei piccini del primo anno, scaglionati in vari gruppi, a cui faranno seguito nella settimana successiva tutti gli altri, mezzani e grandi.

Per adeguarsi al meglio sono stati effettuati vari interventi atti a suddividere le varie aree di didattica e divertimento, in modo da accogliere i bambini in sicurezza.

Anche l’area esterna ha subito cambiamenti per ottenere il giusto distanziamento dedicato ad ogni sezione: si è dovuto così spostare la piccola grotta della Madonnina che da oltre cinquant’anni presenziava al centro del cortile; il simulacro di Maria ha trovato poi degna collocazione in un vano posto davanti all’ingresso dell’Asilo.

Per dare inizio ad un nuovo anno che presenta numerose difficoltà e incognite, è stata organizzata una breve cerimonia di benedizione della statua celebrata dall’arciprete di Canonica don Lorenzo Butti e che si è svolta alla presenza del presidente della scuola dell’infanzia Andrea Savini, del sindaco di Cuvio Enzo Benedusi e da un discreto numero di persone tutte rispettose delle norme di distanziamento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.