I Giovani imprenditori di Confcommercio incontrano “Mr. Eolo”. “Da lui l’esempio per rialzarci e ripartire”
Edizione speciale di Business in relax a Palazzo Estense: ospite Luca Spada, fondatore dell’azienda leader nel campo della banda ultra-larga. Il presidente Valassina: «In questo momento il sostegno reciproco è ancora più importante»

Un Business in relax in edizione speciale per celebrare il ritorno dell’appuntamento di ogni primo giovedì del mese e per rendere omaggio a un’ospite di grande spessore: Luca Spada fondatore e amministratore delegato di Eolo, aziende di Busto Arsizio leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese.
Ospite speciale e ricorrenza da festeggiare, quella del primo incontro “in presenza” dopo il lockdown, hanno spinto il presidente Mattia Valassina a scegliere una sede prestigiosa, il Salone Estense di Varese, in grado di accogliere il maggior numero di persone pur nel rispetto delle normative anti Covid (distanziamento e mascherina obbligatoria). L’appuntamento è per giovedì 1 ottobre con inizio alle 21 a Palazzo Estense (via Luigi Sacco 5). I posti disponibili sono 58, per questo motivo è obbligatoria la prenotazione disponibile sulla piattaforma Eventbrite.
Per chi non dovesse riuscire a trovare posto, la registrazione della serata sarà disponibile sul canale YouTube del Gruppo giovani imprenditori provincia di Varese. La formula è quella collaudata con successo dai Giovani imprenditori varesotti: una pillola iniziale (in questo caso verrà introdotta la Academy di Uniascom Varese, ovvero la piattaforma di corsi di formazione online rivolta agli associati) e a seguire un’intervista, con il coinvolgimento di un imprenditore locale che racconta a presenti la propria esperienza professionale di successo, ma anche gli insuccessi e le difficoltà incontrati lungo il percorso.
Un confronto franco, senza cravatta, rilassato, proprio come dice il titolo di questo appuntamento mensile. «Business in Relax – ribadisce Valassina – è una opportunità per incontrarsi, per conoscersi, per scambiarsi opinioni e suggerimenti, per allacciare nuovi rapporti di lavoro, per crescere assieme o semplicemente per trascorrere una serata diversa dal solito. Soprattutto in un momento come questo, difficile a livello personale e imprenditoriale per molti di noi, Business in Relax può essere utile a sentirci meno soli, a mettere in campo la resilienza tipica dell’imprenditore, la nostra capacità di rialzarci e di riprendere a camminare e poi a correre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.