Come guardare Netflix gratis. Su Netflix

La piattaforma di streaming offre gratuitamente alcuni contenuti: da Stranger Things a Murder Mistery, da I due papi a When they see us

netflix

Prima che qualcuno si preoccupi, è bene rassicurare: non si tratta di fare nulla di illegale. È la stessa Netflix che ha infatti deciso di consentire la visione gratuita di alcuni tra film, documentari e serie tv originali. Basta collegarsi alla sezione ‘Guarda Netflix gratis‘ e mettersi comodi.

Tra gli show che è possibile vedere senza abbonamento c’è Stranger Things, la serie di fantascienza che racconta le esperienze paranormali di un gruppo di ragazzini negli anni ’80, Murder Mistery, il film con Jennifer Aniston e Adam Sandler alcune scene del quale sono state girate a Malpensa, When they see us, storia vera di quattro adolescenti di colore e uno ispanico di Harlem ingiustamente incarcerati per lo stupro di una donna nel 1989.

O ancora I due papi, con Anthony Hopkins e Jonathan Price nei panni di Benedetto XVII e Francesco, e Birdbox, thriller con Sandra Bullock ispirato all’omonimo romanzo di Josh Malerman.

La scelta di rendere accessibili gratuitamente questi contenuti nasce ovviamente per ragioni di marketing. «Stiamo cercando diverse tipologie di promozioni per attirare nuovi iscritti e garantire loro una grande esperienza su Netflix», il commento che l’azienda ha affidato ad una nota. Nell’aprile dello scorso anno l’azienda aveva cancellato il mese di prova gratuita che garantiva ai nuovi iscritti sin dal suo arrivo nel nostro Paese nel 2015. Ora, per attirare nuovi clienti, offre loro gratuitamente alcuni contenuti. Se riuscirà a far crescere i 4,6 milioni di abbonati in Italia lo dirà il tempo.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.