Al via il progetto Green-School per l’anno scolastico 2020-2021

La cultura della sostenibilità torna a scuola, adattandosi alla situazione attuale. Mercoledì 21 alle ore 15 l'incontro di presentazione è online

La premiazione delle \"Green school\"

Il Progetto Green School di Varese riparte anche per l’anno scolastico 2020 2021, adattandosi alla situazione attuale per poter continuare a promuovere la cultura della sostenibilità e delle buone pratiche all’interno delle scuole.
Il 21 Ottobre alle ore 15 sulla piattaforma di Microsoft Teams si terrà l’evento di lancio delle attività di quest’anno (clicca qui per l’iscrizione all’evento online).

Verranno presentati i risultati raggiunti dalla rete Green School nel 2019/2020 e le modalità con cui il progetto verrà realizzato durante quest’anno scolastico, grazie anche al supporto delle diverse realtà che collaborano alla sua attuazione.

Il mondo sostenibile post Covid19 parte dalle Green school

Il Progetto Green School- Rete Lombarda per lo sviluppo sostenibile ha come obiettivo la promozione di buone pratiche all’interno degli istituti scolastici, stimolando docenti ed alunni (circa 40 mila quelli coinvolti ogni anno su 250 scuole) ad adottare comportamenti consapevoli su mobilità, energia, rifiuti e spreco alimentare.
Nato nel 2009, oggi il progetto coinvolge numerose scuole della Regione Lombardia, grazie anche al contributo di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, della coopertativa ASPEm e di partner di tutte le province lombarde.

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.