Cresce il numero di positivi a Varese, in una settimana sono stati 125

In una settimana la percentuale di varesini rimasti contagiati è passata dallo 0,54% allo 0,71%

I Parchi di Varese

Sono 153 i varesini attualmente positivi al Covid 19. In tutto, la città di Varese ha 290 persone in isolamento domiciliare. 
Sono i numeri alla fine di una settimana che ha visto la città capoluogo tra quelle più colpite da questa seconda ondata di contagi da SarsCoV2.

Tra l’11 e il 18 ottobre, i nuovi positivi in città sono stati 125, una quota che pone Varese ancora sotto l’1% di contagi nella popolazione residente, ma che ha visto il rapporto crescere dallo  0,56% allo 0’71% in sette giorni.

Il sindaco Davide Galimberti si dice “abbastanza preoccupato” dell’andamento dei contagi e ha rafforzato i controlli sul rispetto delle regole nelle zone della movida e nel quartiere scolastico del centro città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.