Festival Glocal 2020 si farà in versione digitale
L'emergenza sanitaria ci costringe ad annullare gli appuntamenti in presenza, ma potete seguire la maggior parte dei nostri appuntamenti online. Ecco come fare per i crediti

L’edizione 2020 di Festival Glocal si terrà in versione completamente digitale. L’emergenza sanitaria ci costringe ad annullare gli appuntamenti in presenza, ma abbiamo deciso di realizzare comunque questa edizione e di proporre la maggior parte dei nostri appuntamenti online.
Sul canale YouTube di VareseNews e sulla pagina Facebook di Glocal verranno trasmessi tutti gli incontri, dal 12 al 14 novembre.
L’ampio programma di quest’anno si sviluppa intorno al ruolo dell’informazione in epoca di pandemia. Ma i temi saranno anche tanti altri e verranno raccontati da giornalisti ed esperti della comunicazione di tutta Italia.
Tutti gli incontri danno la possibilità di ricevere crediti per la formazione professionale continuativa obbligatoria per chi gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.
Per ricevere i crediti è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef. Coloro che si erano già iscritti dovranno rifarlo; la precedente iscrizione non è valida in quanto il programma è stato modificato. Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Per quanto riguarda il programma di incontri invece, lo potete trovare qui.
Da ricordare inoltre, lo spazio dedicato agli studenti. Anche BlogLab continua, seppur con modalità diverse dalla precedenti. Niente squadre di studenti in giro per la città alla ricerca di notizie, ma la richiesta di un lavoro multimediale (video e testo) che racconti questo 2020. Tutte le informazioni qui.
Annullati invece i due premi: quello per video maker dedicato alla memoria di Angelo Agostini e quello per il datajournalism.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.