“Furbetti della spazzatura” multati a Castronno

La Polizia Municipale con l'ausilio delle fotocamera ha identificato chi ha lasciato i sacchi dell'immondizia in Via Matteotti e in Via Linda Rovera

Castronno, rifiuti

Lasciano l’indifferenziata (mal differenziata) fuori dal cancello e, anche dopo il mancato ritiro da parte di Coinger, si guardano bene dal riportarla a casa e smaltirla seguendo le regole.

Così questa volta il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri ha deciso di passare all’azione: «Grazie alle telecamere la Polizia Locale ha individuato chi ha depositato rifiuti non conformi in Via Matteotti e in Via Linda Rovera. Presto riceveranno la sanzione».
«Accade con troppa frequenza – spiega – ed era il momento di intervenire.  Lo faremo anche in altri punti del paese: non è solo questione di decoro, si tratta anche di tener conto delle regole, quelle che vengono rispettate dalla maggior parte dei cittadini. Non è tollerabile che l’operatore ecologico debba differenziare i rifiuti abbandonati per strada. Si sappia che d’ora in avanti procederemo ad identificare i responsabili e multarli»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.