Gnomi e folletti in racconti itineranti, tra storia e fantasia
"Due passi nella fantasia" è il titolo dell'itinerario proposto per sabato 3 ottobre alla scoperta di alcuni luoghi suggestivi del museo diffuso di Angera

Un pomeriggio tra fate, gnomi e folletti dispettosi che fanno di tutto per nascondersi e rivelare storie. Questo il programma di “Due passi nella Fantasia”, il secondo appuntamento con i “Racconti itineranti” promossi in occasione del Settembre angerese per proporre un percorso inedito e fantasioso alla scoperta della Città di Angera e del suo Museo Diffuso.
Ogni tappa un capitolo in un luogo ricco di storia ed arte.
L’evento è in programma per sabato 3 ottobre a partire dal Palazzo Comunale in Piazza Garibaldi. Il pubblico, fatto di adulti e bambini, sarà diviso in tre gruppi con partenza alle ore 15:30, 16:15 e 17:30 per una passeggiata narrante a cura di Davide Frezzato, Paolo Marchetti e Sergio Carabelli tra alcuni dei luoghi più suggestivi della città (una Villa Liberty, Contrada d’Amore o Via Da ‘Muu, Casa Romana e Chiesa di San Vittore, Il 13° Battaglione Cecoslovacco, Allea e il Porto Austriaco.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Angera insieme a Unitrè di Sesto Calende.
Partecipazione gratuita ma con prenotazione telefonando allo 0331 931915 oppure scrivendo a infopoint@comune.angera.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.