Ecco la giunta di Claudio Ventimiglia a Golasecca
Nominati i due assessori, mentre successivamente verranno indicati anche i consiglieri delegati a singole materie

C’era ancora qualche tassello da sistemare, ma ora Claudio Ventimiglia – confermato sindaco di Golasecca – ha pronta la sua squadra di assessori per i prossimi cinque anni.
Vicesindaco viene confermato – come da previsioni – il leghista Bruno Specchiarelli, che ha anche le deleghe a Bilancio, Tributi e Servizi Sociali. L’assessore esterno è invece il sommese Matteo Zantomio, già consigliere leghista a Somma, a cui Ventimiglia delega le materie Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ecologia e Protezione Civile.
Ventimiglia tiene per sé le deleghe a Sicurezza ed Edilizia Privata, mentre altre deleghe verranno affidate ai consiglieri eletti (Cinzia Chierichetti, Matteo Guida, Fulvio Miscione, Antonio Zaccaria, Umberto Pinetti, Rossella Bosco). «Daremo le deleghe più avanti, o anche più di una per consigliere: si relazioneranno con me o con gli assessori»
Ventimiglia indica esplicitamente che anche i candidati non eletti (Antonio Minuti, Ilaria Mior, Luca Iaconianni) «saranno coinvolti in ruoli collaborativi con la giunta e consiglieri», come «giusto riconoscimento e coinvolgimento nell’attività amministrativa, e per legittima soddisfazione».
Il primo consiglio, come già scrivevamo, è fissato per il 7 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.