Medici e chirurghi al voto per eleggere il Consiglio dell’Ordine
Da sabato 3 ottobre e sino a lunedì urne aperte all'Istituto De Filippi per rinnovare i componenti del consiglio. Due le liste presentate
Medici e chirurghi tornano al voto. Da domani, sabato 3 ottobre, e sino lunedì alle 15, urne aperte all’istituto De Filippi per eleggere i 15 consiglieri dell’Ordine. Dopo due tornare andate a vuoto, quella che si apre domani si preannuncia come la definitiva: verranno eletti coloro che riceveranno le maggiori preferenze, indipendentemente dal quorum raggiunto.
Due le liste che si fronteggiano: la prima “Insieme per il futuro” che vede insieme medici ospedalieri e colleghi attivi sul territorio. Obiettivo della lista è quello di lavorare per diventare un interlocutore ai tavoli istituzionali dove si discutono tematiche di tipo sanitario. La recente pandemia ha reso ancora più urgente il ruolo di “stakeholder” dell’ordine che vuole superare la sua funzione di garanzia di deontologia ed etico e sommare ai suoi compiti di formazione anche quello di consulente qualificato.
L’altra lista ricorda il presidente uscente, vittima del coronavirus dottor Roberto Stella: tra i candidati molti medici del territorio e componenti del precedente consiglio al fianco dello scomparso Stella.
La scorsa settimana sono stati eletti i 5 componenti della Commissione dell’Albo odontoiatrico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.