Openjobmetis: Ferrero e Cavazzana negativi ai nuovi tamponi

Tutto il "Gruppo squadra" biancorosso si è sottoposto all'esame lunedì mattina: nessuna positività, Scola e soci si alleneranno regolarmente. Il capitano e il vice coach devono attendere un secondo esame negativo

Supercoppa: Openjobmetis Varese - Germani Brescia 102-100

Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi a cui si è sottoposto il “gruppo squadra” della Openjobmetis questa mattina presto – lunedì 5 ottobre – a poche ore dal ritorno dalla trasferta vincente di ieri sera a Bologna (83-88 alla Fortitudo). Giocatori e staff hanno effettuato l’esame e ricevuto gli esiti nel pomeriggio, trovando una bella sorpresa: nessuno di chi è sottoposto al tampone è risultato positivo, neppure Giancarlo Ferrero e Vincenzo Cavazzana, il capitano biancorosso e il vice allenatore che avevano saltato la trasferta contro la Fortitudo.

Gli esiti odierni concedono quindi il via libera alla normale settimana di allenamenti: da domani Scola e compagni saranno di nuovo in palestra per preparare il derby di domenica sera (20,45) contro Cantù, gara che si giocherà alla Enerxenia Arena e per la quale non è ancora possibile sapere con certezza quanti spettatori saranno ammessi. La Openjobmetis arriverà all’atteso appuntamento forte di due vittorie nelle prime due gare di campionato, ma anche i brianzoli sono reduci da un successo, quello interno con Pesaro.

A differenza degli altri biancorossi però, Ferrero e Cavazzana (che non hanno manifestato sintomi del Covid-19) rimarranno nel proprio isolamento domiciliare: per loro è stato fissato un nuovo appuntamento dopo 48 ore – quindi mercoledì 7 – per un ulteriore tampone. In caso di nuova negatività, anche l’ala e l’allenatore torneranno in gruppo fin dal successivo allenamento.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.