Varese sconfitto, Sassarini guarda avanti: “Credo nei miei ragazzi”
Dopo la sconfitta al “Franco Ossola” contro il PDHAE, le parole del tecnico biancorosso: “La differenza di condizione è stata evidente”

Il Varese perde 1-0 al “Franco Ossola” contro i valdostani del PDHAE e dopo due gare di campionato si ritrova ancora fermo a zero punti. Mister David Sassarini analizza la gara di oggi: “Ci manca l’intensità, non potendo giocare e allenandoci poco è stato difficile trovare la condizione giusta. Non siamo fenomeni, ma neanche così come abbiamo fatto oggi. Questa partita ci ha svegliato e ci ha rifatto vedere tanti aspetti che solo la gara ti sa valutare. Non è tanto la paura, quando sei più lento e meno reattivo ti ritrai; oggi è stata evidente la differenza ma abbiamo tante partite davanti che ci serviranno per acquisire minutaggio e intensità. La condizione la faremo giocando, ma c’è da migliorare anche la personalità. Il nostro calcio è di creare tanto, oggi invece abbiamo fatto pochissimo. In ogni caso credo ciecamente nei miei ragazzi».
Nel Varese c’è da registrare l’infortunio muscolare di Disabato, come conferma il mister: «Disabato si è stirato; per noi è un giocatore importante che ci ha costretto a rivedere anche il nostro gioco. Ci servono punti, cii aspetta un campionato di rimonta ma serve però il tempo per sistemare tutti gli aspetti».
A fine partita per i giocatori parla Andrea Addiego Mobilio, che non si nasconde: «Non cerchiamo scuse, dobbiamo fare quello che proviamo in allenamento, e dare di più. Cerchiamo la condizione migliore quanto prima e continuiamo a correre. Credo che la mia posizione in campo sia giusta, è quella che mi piace di più, devo solo impegnarmi di più perché mi riescano le giocate che proviamo in allenamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.