Venerdì 16 ottobre riapre il ponte di Via Giordani a Varese
Il Sindaco ha deciso di accelerare i tempi del cantiere e anticipare il ripristino della circolazione anche per limitare i disagi creati da altri cantieri

Il ponte di via Giordani a Varese riapre. C’è la data e anche l’ora: la circolazione tornerà normale dalle 14 di venerdì 16 ottobre.
Così prevede l’ordinanza firmata dal Sindaco Davide Galimberti che dispone la riapertura della nuova struttura dati i disagi alla circolazione collegati al cantiere attivato nel gennaio scorso ma, soprattutto, in vista di un aumento del traffico privato visti i numeri in crescita dell’emergenza sanitaria in corso. Non ultima la riflessione sul cantiere di Viale Europa che provoca intasamenti quando i lavori prevedono l’installazione della circolazione a senso unico alternato.
L’ordinanza, dunque impone
alla Società FERROVIE NORD di riaprire alla circolazione il cavalcavia ferroviario di Via Giordani a partire dalle ore 14.00 del giorno 16 Ottobre 2020, subordinatamente alla preventiva presentazione del certificato di idoneità statica del nuovo manufatto, dei certificati delle barriere di sicurezza e del loro corretto montaggio mantenendo, a cura della stessa Ferrovie Nord, la messa in sicurezza permanente di detto manufatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.