Aggredisce due agenti di Polizia Locale, denunciato per resistenza

L'uomo era stato fermato dalla pattuglia della Polizia Locale di Busto Arsizio per un normale controllo al quale si è opposto anche in maniera violenta. Lievi ferite per gli agenti

polizia locale busto arsizio

Non vuole fornire le generalità agli agenti della Polizia Locale, si rifiuta di seguirli al comando, cerca lo scontro con la pattuglia  e lo trova. Il pomeriggio di un giovane è finito con il fermo, il fotosegnalamento e la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Il soggetto è stato fermato oggi, venerdì, in pieno giorno e in una zona piuttosto frequentata come via Castelfidardo. Fermato per un normale controllo, l’uomo sin dall’inizio ha mostrato un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti. Quando si è rifiutato di fornire le proprie generalità, gli agenti hanno provato a convincerlo con le buone a seguirli in comando ma di fronte al netto rifiuto hanno provato ad ammanettarlo.

La sua reazione è stata violenta, nel cercare di divincolarsi è finito a terra, continuando a dimenarsi e a calciare nei confronti dei due vigili che hanno anche riportato varie contusioni ed escoriazioni. Una volta immobilizzato e con l’ausilio di altri colleghi, l’uomo è stato poi portato in comando dal quale è uscito con la denuncia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.