Alfieri e Astuti (PD) a Quadri: “Il momento è drammatico, basta polemiche”

I due esponenti Dem chiedono di abbassare i toni e di tornare ad una fattiva collaborazione nell'interesse dei lavoratori frontalieri e della loro sicurezza

Fermare le polemiche e  avviare una collaborazione per garantire la sicurezza dei frontalieri.

Il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) replicano così a Lorenzo Quadri componente del consiglio nazionale svizzero,  che ha usato toni  di pesante insofferenza verso i frontalieri.

«E’ ora di dire basta alle polemiche – dicono Alfieri e Astuti –  Il momento è drammatico  e la necessità è quella di abbassare subito i toni. I due Paesi sono legati a filo doppio, sia dal punto di vista economico che sociale,  il che, in un momento drammatico per entrambi, impone una fattiva collaborazione. I toni usati da Quadri non esprimono in alcun modo il sentire dei cittadini né lombardi né ticinesi e per questo  vanno smorzati».

«La necessità ora- concludono i due esponenti Dem – è piuttosto quella di armonizzare le misure tra i due Paesi e di avviare una svolta più restrittiva nel Ticino come in Lombardia per garantire la massima sicurezza ai lavoratori frontalieri e alle loro famiglie”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.