Alfieri e Astuti (PD) a Quadri: “Il momento è drammatico, basta polemiche”
I due esponenti Dem chiedono di abbassare i toni e di tornare ad una fattiva collaborazione nell'interesse dei lavoratori frontalieri e della loro sicurezza
Fermare le polemiche e avviare una collaborazione per garantire la sicurezza dei frontalieri.
Il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) replicano così a Lorenzo Quadri componente del consiglio nazionale svizzero, che ha usato toni di pesante insofferenza verso i frontalieri.
«E’ ora di dire basta alle polemiche – dicono Alfieri e Astuti – Il momento è drammatico e la necessità è quella di abbassare subito i toni. I due Paesi sono legati a filo doppio, sia dal punto di vista economico che sociale, il che, in un momento drammatico per entrambi, impone una fattiva collaborazione. I toni usati da Quadri non esprimono in alcun modo il sentire dei cittadini né lombardi né ticinesi e per questo vanno smorzati».
«La necessità ora- concludono i due esponenti Dem – è piuttosto quella di armonizzare le misure tra i due Paesi e di avviare una svolta più restrittiva nel Ticino come in Lombardia per garantire la massima sicurezza ai lavoratori frontalieri e alle loro famiglie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.