Alfieri e Astuti (PD) a Quadri: “Il momento è drammatico, basta polemiche”
I due esponenti Dem chiedono di abbassare i toni e di tornare ad una fattiva collaborazione nell'interesse dei lavoratori frontalieri e della loro sicurezza
Fermare le polemiche e avviare una collaborazione per garantire la sicurezza dei frontalieri.
Il senatore Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) replicano così a Lorenzo Quadri componente del consiglio nazionale svizzero, che ha usato toni di pesante insofferenza verso i frontalieri.
«E’ ora di dire basta alle polemiche – dicono Alfieri e Astuti – Il momento è drammatico e la necessità è quella di abbassare subito i toni. I due Paesi sono legati a filo doppio, sia dal punto di vista economico che sociale, il che, in un momento drammatico per entrambi, impone una fattiva collaborazione. I toni usati da Quadri non esprimono in alcun modo il sentire dei cittadini né lombardi né ticinesi e per questo vanno smorzati».
«La necessità ora- concludono i due esponenti Dem – è piuttosto quella di armonizzare le misure tra i due Paesi e di avviare una svolta più restrittiva nel Ticino come in Lombardia per garantire la massima sicurezza ai lavoratori frontalieri e alle loro famiglie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.